Il Saraceno Grand Hotel di Amalfi, un soggiorno dal fascino orientale

Che le bianche torri merlate, a strapiombo sul mare, abbiano solide fondamenta ancorate allo scoglio e sommità a sfiorare il cielo. E tutto sia per sempre.
– Solimano il Magnifico

Correva l’Anno 1543 quando Solimano il Magnifico – illuminato Sultano dell’Impero ottomano, grande statista e legislatore, patrono delle arti e poeta, comandante dei Giannizzeri, l’élite dell’esercito ottomano, conquistatore di terre e dominatore dei mari – chiese ai suoi pregiati architetti di innalzare su quella che chiamava la Divina Costiera uno splendido palazzo. Non un semplice edificio, ma un palazzo che fosse rappresentazione del luogo dove doveva sorgere, alle porte di Amalfi, a Conca dei Marini, in una baia da sogno. Un imponente edificio immerso nel folto della macchia mediterranea, tra i colori del mare e del cielo, incastonato nella roccia, che dalle fondamenta fino agli splendidi addobbi avesse il colore e il profumo della Divina. Tutto questo oggi è diventato il 5 stelle Saraceno Grand Hotel Amalfi, un luogo incredibile, bellissimo, da cui traspira la forza e l’eleganza tipiche del mondo arabo, a picco sul mare della Costiera Amalfitana.

Alloggiare per qualche giorno al Saraceno Grand Hotel Amalfi è un’esperienza unica. L’antica struttura è stata ingentilita da un moderno edificio posto sulla sommità del declivio che si getta nel mare. Il Saraceno, così chiamato da chi lo conosce bene, ha soffitti d’oro zecchino, sontuosi tendaggi, arredi d’antiquariato con intarsi di lucenti madreperla e avorio. Il Saraceno Grand Hotel Amalfi è un luogo da sogno, da Mille e una Notte, luminoso e avvolto in magiche atmosfere.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel di lusso 5 stelle
  • Via Augustariccio, 33
  • 84011, Amalfi, Salerno, Italia

Ma oltre il sogno c’è la sostanza. La sostanza di un servizio impeccabile e di un’offerta degna del Sultano e della Divina Costiera. Le 56 camere dell’hotel, tutte con vista sul mare, sono dotate dei comfort più moderni e apprezzati da una clientela sempre esigente. I bagni sono stati recentemente ristrutturati: in alcuni sono presenti docce con cromoterapia, ceramiche di Vietri sul Mare e mosaici. Per consentire agli ospiti un accesso comodo e veloce, la piscina, la spiaggia privata e i terrazzi sono collegati da ascensori. Il Saraceno dispone inoltre di una sala per meeting e incentive per 60 persone, con vista sul mare, ça va sans dire. L’hotel dispone inoltre di un parcheggio privato per 50 autovetture e offre la connessione Wi-Fi a pagamento in aree comuni.

L’utilizzo del Palazzo di Solimano come hotel risale agli Anni ’60-70. Restauri e ristrutturazioni non hanno alterato lo stile arabo originario. Il Ristorante Mashreq ricorda una tenda araba, con colonne rivestite di damascato. Il Bar Doge si presenta con graffiti e ritratti di personaggi arabi su pareti completamente nere. Il ristorante El Qusary sulla spiaggia ha pavimenti con arabeschi e decori fatti a mano. Al Saraceno Grand Hotel Amalfi si organizzano matrimoni a partire dal momento del . Dispone infatti di una cappella privata dove celebrare il rito: il ricevimento per un massimo di 200 ospiti si svolge in una terrazza nella parte antica del Castello. In un ambiente e con un panorama degni di un momento davvero particolare.

Analisi recensioni dei clienti del Grand Hotel Saraceno

“Una squisita formalità in un mare di cortesia”. E’ forse la sintesi migliore nei giudizi dei clienti che hanno alloggiato al Saraceno Grand Hotel Amalfi. Il fascino dell’arredamento e lo stile arabo del Palazzo sono elementi molto apprezzati, così come la presenza della piscina privata e di bar su diversi livelli. Le camere, che per inciso sono l’una diversa dall’altra, piacciono soprattutto alle coppie di adulti, mentre le coppie giovani sottolineano l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la vicinanza ad Amalfi. Il servizio ristorante raccoglie ottimi giudizi così come è apprezzata la disponibilità di diverse terrazze dove trovare relax. L’antica fortezza araba ispira antichi valori, di cortesia, efficienza, ospitalità. E’ per questo che il servizio offerto al Saraceno è sempre impeccabile e pronto a soddisfare ogni esigenza dei clienti. Alla Reception è possibile prenotare escursioni, noleggiare barche, usufruire dei servizi di trasferimento per l’aeroporto di Napoli Capodichino, gli aeroporti di Roma o la stazione ferroviaria di Salerno.

Giudizio complessivo: imperdibile per amanti e sognatori, una magica esperienza per chi è abituato a hotel con architetture ultra moderne, tutti vetro e acciaio.

© Copyright - Cookie Policy - That's Amalfi!